Termini e condizioni d'uso

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 48 e ss. del D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni tra Catering Risto3, via del Commercio 57, 38121 Trento e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Catering Risto3 di un ordine di acquisto emesso da parte del Cliente tramite internet nel sito web

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo (diritto di recesso), così come fornite da Catering Risto3 e riportate nelle “Condizioni generali”, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Catering Risto3. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

1.3 Il testo Condizioni Generali può essere scaricato e stampato dal cliente. Catering Risto3 non prenderà in considerazione condizioni difformi poste dal Cliente, a meno di non aver espressamente acconsentito per iscritto alla loro validità.

2. PREZZI

2.1 I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e possono variare in base alla distanza e al valore dell’importo a discrezione di Catering Risto3.

3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1 Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative presentazioni, sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di I.V.A., da confermare al momento dell’inoltro dell’ordine, maggiorato delle spese di consegna e comunque visualizzato all’atto dell’acquisto. Le foto utilizzate per le presentazioni dei prodotti, pur rispecchiandone le principali caratteristiche, possono differenziarsi per il colore o per qualche particolare.

 

3.2 Prima della conferma dell’ordine di acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine e in caso di acquisto di più prodotti il costo totale dell’ordine e le eventuali spese di consegna.

3.3 Il Cliente, a conferma dell’accettazione del proprio ordine di acquisto riceverà un messaggio di posta elettronica che obbliga il medesimo al pagamento di quanto ordinato. Nel caso il Cliente non ricevesse nessuna conferma, l’ordine d’acquisto è da considerarsi annullato.

3.4   Le modalità di pagamento sono:

  1. Bonifico bancario da effettuarsi all’atto di ordine secondo le indicazioni specificate sul sito internet.

  2. Moneta elettronica:

  • Stripe e principali carte di credito: al termine della procedura di acquisto sarete indirizzati sull’Applicazione di Stripe che utilizza una connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer): in nessun caso noi riceveremo il numero della tua carta di credito. Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet. A noi giungerà soltanto l’autorizzazione fornita da Stripe. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia l’acquirente che chi vende. Si potrà quindi effettuare il pagamento sia con carte di credito (senza avere un conto Stripe) e sia con il proprio conto Stripe;

  • per una piena conoscenza del funzionamento, dei termini e delle condizioni di Stripe: https://stripe.com/it/terms.

  • Si precisa che per ogni codice di transazione l’Utente ha disponibili 4 tentativi di pagamento. Effettuati i 4 tentativi di pagamento senza buon fine, non sarà più possibile recuperare la transazione. In deroga, potrà essere richiesto pagamento mediante bonifico bancario o altre modalità come ad esempio pagamento in contanti.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI

4.1 Catering Risto3 consegna i prodotti tramite proprio personale all'indirizzo indicato dal Cliente secondo i tempi richiesti nella conferma d’ordine o con ritiro diretto da parte del Cliente presso la sede della Gastronomia (Via del Commercio 57, Trento).

4.2 La consegna dell’ordine da parte di Risto3 ha costi variabili che dipendono dalla distanza dalla sede di produzione di riferimento (via del commercio n. 57). Il calcolo sarà effettuato in forma automatica usufruendo di sistemi informatici avanzati e registrati come ad esempio Google Maps. Qualsiasi incoerenza del costo di consegna non è imputabile in alcun modo a Risto3.

Il servizio catering su prenotazione è disponibile per il ritiro dell’ordine dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 14.00. Previo accordo tra le parti, è possibile concordare il ritiro al di fuori degli orari previsti, Risto3 si riserva la possibilità di confermare o rifiutare la richiesta di variazione nel ritiro. Le giornate e gli orari di attivazione del servizio possono subire delle variazioni.

La prenotazione dovrà essere effettuata con un anticipo di almeno 3 giorni rispetto alla giornata di ritiro.

4.3 Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; se questo non avvenisse, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato e la sua rispondenza con quanto ordinato.

4.4 Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Catering Risto3, Via del Commercio 57, 38121 Trento oppure tramite e-mail:

 

5. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 co 1- lettera a del Codice del Consumo; (II) di essere maggiorenne; (III) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

6. PRODOTTI

6.1.I prodotti proposti da Catering Risto3 potrebbero contenere allergeni (cereali contenenti glutine, crostacei, uova e derivati, pesce, arachidi e prodotti a base di arachide, soia e prodotti a base di soia, late e derivati, frutta a guscio, sedano, senape, semi di sesamo, anidride solforosa, lupini, molluschi).

6.2 Il Cliente si impegna a comunicare a Catering Risto3 contestualmente all’ordine la presenza di eventuali allergie o patologie che richiedano attenzioni particolari nella realizzazione dei prodotti. In caso di mancata comunicazione, il Cliente si assume tutte le responsabilità sanitarie del caso.

7. DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti venduti da Catering Risto3 in quanto ai sensi dell’art. 59 D.lgs. 206/2005, il diritto di recesso è escluso in caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scade rapidamente.

8. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il Sito è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia in ordine al presente contratto si conviene che foro competente sarà quello del consumatore. Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 Codice Civile, il Cliente dichiara inoltre di accettare e approvare espressamente le disposizioni contenute negli articoli 2 (prezzi), 3 (modalità di acquisto e di pagamento), 4 (consegna dei prodotti reclami); 6 (Prodotti), 8 (protezione dei dati personali), 7 (diritto di recesso).

9. Informativa Sui Dati Personali e Cookie

Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta, trattamento, dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa contenuta nel Sito al link  https://www.risto3.it/privacy-policy/ e Cookie Policy